SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Il Liceo linguistico Falcone offre la possibilità di studiare sia lingue europee che extraeuropee

Codice Meccanografico: BGPM02000L

Cosa fa

Il Liceo “Giovanni Falcone” nasce nel 1991, primo linguistico Statale di Bergamo. Le due sedi principali, situate a duecento metri di distanza l’una dall’altra in zona Loreto – Croce Rossa, sono raggiungibili con mezzi ATB e con pullman collegati direttamente all’Isola e alla Val Brembana. La sede di via Nastro Azzurro è a pochi minuti dalla stazione della città. Dall’anno scolastico 2008/09 la scelta si è ampliata: è possibile iscriversi al primo anno del Liceo in corsi che prevedono come terza lingua oltre a Francese, Spagnolo e Tedesco anche Arabo, Cinese, Giapponese e Russo. E’ un progetto innovativo che il Liceo Falcone, tra i primi in Italia, ha iniziato in collaborazione con la Facoltà di lingue dell’Università di Bergamo. Il 22 maggio 2019 si è svolta la cerimonia di proclamazione “Scuola ambasciatrice del parlamento europeo”.

Strutture dipendenti

Via Enrico Dunant, 1