Giornalino Scolastico “1993” A.S. 2023-2024

Anno scolastico 2023/2024

Giornalino scolastico del Liceo "Giovanni Falcone" di Bergamo. Redazione composta da studenti e supervisionata dalla docente Teresa Capezzuto.

dal 12 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Obiettivi

Il progetto intende sviluppare e consolidare competenze di cittadinanza attiva, comunicazione, relazione interpersonale, di analisi e capacità critica del contesto culturale, storico, sociale e ambientale contemporaneo. Inoltre aiuta a rafforzare le abilità espressive e di scrittura, sia nella lingua madre che in lingua straniera, a trovare e gestire le notizie, a “fare” il giornale.

Per gli studenti del secondo biennio e del quinto anno, previa iscrizione, la partecipazione al corso (presenza agli incontri ed eventuali elaborati prodotti) verrà considerata valida come attività di PCTO; per gli studenti del primo biennio la partecipazione al corso sarà ritenuta attività di Orientamento.

Sede centrale

Via Enrico Dunant, 1

Studenti componenti la redazione.

Giornalino Scolastico "1993" A.S. 2023-2024

Archivio dei numeri del giornalino scolastico pubblicati durante l'anno scolastico 2023-2024