Liceo Falcone

Gruppo Sportivo Studentesco

Il Gruppo Sportivo Studentesco è un'attività organizzata e gestita dall'Area di Scienze Motorie.

Cos'è

L’Area di Scienze Motorie organizza annualmente una serie di attività sportive all’interno del Liceo; organizza progetti sportivi curricolari con istruttori esperti esterni, le gare di istituto, la partecipazione ai Campionati Sportivi Studenteschi ed attività sportive pomeridiane nelle palestre della sede principale e della succursale Meucci.

L’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente i ragazzi nelle pratiche sportive, fornire loro uno spazio all’interno della scuola per poter socializzare, conoscere nuovi sport e divertirsi in sicurezza poiché all’interno degli spazi scolastici e gestiti dai professori di Scienze Motorie.

In particolare il Gruppo Sportivo è attivo nel primo pomeriggio di giorni infrasettimanali previa iscrizione degli studenti al progetto e possesso del certificato medico.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio del Gruppo Sportivo pomeridiano è necessario iscriversi al progetto, consegnare l'autorizzazione dei genitori al proprio docente di Scienze Motorie ed essere in possesso del certificato medico.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

Iscrizione al Gruppo Sportivo Studentesco

Gli studenti possono iscriversi al Progetto entro venerdì 22 dicembre 2023 compilando il modulo presente nella circolare 150 del 28/11/2023.

Mar

Struttura responsabile del servizio

Progetti collegati al servizio