immagine sport
Liceo Falcone

Gruppo Sportivo Studentesco

Il Gruppo Sportivo Studentesco è un'attività organizzata e gestita dall'Area di Scienze Motorie.

Cos'è

L’Area di Scienze Motorie organizza annualmente una serie di attività sportive all’interno del Liceo; organizza progetti sportivi curricolari con istruttori esperti esterni, le gare di istituto, la partecipazione ai Campionati Sportivi Studenteschi ed attività sportive pomeridiane nelle palestre della sede principale e della succursale Meucci.

L’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente i ragazzi nelle pratiche sportive, fornire loro uno spazio all’interno della scuola per poter socializzare, conoscere nuovi sport e divertirsi in sicurezza poiché all’interno degli spazi scolastici e gestiti dai professori di Scienze Motorie.

In particolare il Gruppo Sportivo è attivo nel primo pomeriggio di giorni infrasettimanali previa iscrizione degli studenti al progetto e possesso del certificato medico.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio del Gruppo Sportivo pomeridiano è necessario iscriversi al progetto, consegnare l'autorizzazione dei genitori al proprio docente di Scienze Motorie ed essere in possesso del certificato medico.

Iscrizione al Gruppo Sportivo Studentesco

Gli studenti possono iscriversi al Progetto entro venerdì 22 dicembre 2023 compilando il modulo presente nella circolare 150 del 28/11/2023.

Mag

Progetti collegati al servizio