Al Falcone la Giornata europea delle Lingue – 26 settembre 2023

BergamoTV, 26/09/2023.

Il 26 settembre 2023 al Liceo Linguistico Giovanni Falcone di Bergamo è stata celebrata la Giornata Europea delle Lingue, con diversi studentesse, studenti ed ex allievi impegnati ad illustrare significative esperienze scolastiche per la valorizzazione dell’uso della lingua materna e/o straniera.

A fare gli onori di casa è stata dirigente scolastica Gloria Farisé. Sono intervenuti, fra gli altri, anche Emanuela Facheris, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, ed Elisabetta Corna, docente referente al Liceo Falcone dei progetti internazionali.

Il Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo, scuola ambasciatrice del Parlamento europeo, ogni anno è orgoglioso di celebrare la Giornata Europea delle Lingue, avviata nel 2001 dal Consiglio d’Europa di Strasburgo.

Il servizio è andato in onda il 26 settembre 2023 al Telegiornale di BergamoTv.

L’articolo è stato pubblicato sul quotidiano L’Eco di Bergamo del 27 settembre 2023, pag. 17 (vedi allegato).