Cos'è
L’account Google di istituto viene attivato da ogni studente al I anno durante la prima settimana di scuola, e consente l’utilizzo delle applicazioni della piattaforma.
Dopo il diploma o in caso di trasferimento ad altro istituto l’account verrà disattivato entro 3 mesi. Sarà possibile trasferire i propri contenuti per mezzo dell’applicazione Google Takeout.
A cosa serve
Serve all'utilizzo delle applicazioni della piattaforma Google:
- Gmail: per scambiare comunicazioni di istituto
 - Drive: per l'archiviazione e la condivisione di file di vario genere
 - Classroom: per le attività didattiche
 - Meet: per i colloqui scuola-famiglia e per la partecipazione a eventi online
 
Come si accede al servizio
Si accede con il nome utente e la password impostata al momento dell'attivazione.
Procedure collegate all'esito
Attivazione del servizio:
primo accesso con nome utente durante la prima settimana di scuola, cambio password, ...
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- 
											indirizzo
Via Enrico Dunant, 1
 - 
											CAP
24128
 - 
											Orari
Lunedì 10.00-12.00 e 13.30-14.30
Martedì 12.00-14.00
Mercoledì 10.00-12.00 e 13.30-14.30
Giovedì 8.00-10.00
Venerdì 10.00-12.00 e 13.30-14.30
Sabato 10.00-12.00 - 
											Email
 - 
											Telefono
 - 
										
 
- 
											indirizzo
Viale Pietro e Maria Curie, 15
 - 
											Telefono
 - 
										
 
- 
											indirizzo
Via del Nastro Azzurro, 2
 - 
										
 
Casi particolari
In caso di smarrimento scrivere a indirizzi@liceofalcone.it
Contatti
- Telefono: 035 400577
 - Email: bgpm02000l@istruzione.it