Ieri, lunedì 12 maggio 2025, presso il centro sportivo Dream Village di Stezzano (BG) si sono svolte le fasi Provinciali dei Campionati Sportivi Studenteschi di Beach Volley.
Il Liceo Falcone ha partecipato con una squadra per categoria, in particolare:
SQUADRA ALLIEVE: Piazzini Sofia (1B), Dywan Natalia, Marrone Beatrice e Rossi Sveva (1E)
SQUADRA ALLIEVI: Aquilino Jacopo (2M), Bosatelli Alessandro (3B), Viganò Alberto (3I)
SQAUDRA JUNIORES FEMMINILE: Biscuola Alice (4E), Bonardi Giada e Testa Sofia (5E)
SQUADRA JUNIORES MASCHILE: Biava Tommaso, Ronchi Enea, Scuderi Michele (5E).
La squadra Allieve, formata tutta da ragazze di prima liceo, purtroppo non è riuscita a gestire la tensione e ad adattarsi alle differenze di gioco rispetto la pallavolo perciò non è andata oltre la fase a gironi; sono però ragazze giovani e hanno altri 4 anni davanti per farsi esperienza quindi siamo convinti che l’anno prossimo saranno sicuramente più competitive!
Le squadre Juniores, maschi e femmine, hanno superato la fase dei gironi ma sono poi stati eliminati ai quarti di finale.
Sono stati invece gli Allievi ad avanzare con decisione con una vittoria dietro l’altra accedendo alle finali, conquistando vittoria e titolo di Campioni Provinciali. E’ doveroso riconoscere il grande merito di Jacopo Aquilino che, con grande occhio per il gioco, ha saputo mettere in difficoltà tutte le squadre avversarie mettendo a segno moltissimi punti. Bravissimi anche Alessandro Bosatelli e Alberto Viganò che, nonostante non siano pallavolisti, hanno mostrato grandi capacità anche in questo gioco.
Grazie alla vittoria, la squadra Allievi sarà convocata a rappresentare la provincia di Bergamo ai Campionati Regionali che si svolgeranno il 23 maggio a Cellatica (Brescia).
Rinnoviamo i Complimenti a tutti i ragazzi per la partecipazione e per il grande tifo di supporto fatto fino all’ultimo.
Personale scolastico