Il console coreano in visita al Falcone: “Un ponte culturale con l’Italia”

BergamoNews, 10/01/2024

Personale scolastico

Mercoledì 10 gennaio il liceo Falcone ha avuto l’onore di ospitare il console coreano Kang Hyung Shik: un’opportunità unica per immergersi nella ricca tradizione della Corea del Sud ed approfondire i legami tra questo Paese e l’Italia, specialmente in questo anno speciale che celebra il centoquarantesimo anniversario dei rapporti diplomatici tra le due nazioni.

Durante la presentazione nell’aula magna del liceo, il console ha manifestato la sua gratitudine all’Italia per il caloroso benvenuto, esortando gli studenti ad approfondire la comprensione reciproca come fondamento essenziale per rafforzare ulteriormente i legami instaurati nel tempo. Uno dei momenti salienti dell’evento è stato lo scambio di regali tra il console e la preside del liceo: una spilla raffigurante le bandiere di Italia e Corea, simbolo tangibile dell’unità e della collaborazione.

La visita del console al Liceo “Falcone” si è rivelata un’occasione unica per promuovere la comprensione interculturale e consolidare i legami tra la Corea e l’Italia.

Per leggere l’intero articolo si rimanda al sito di BergamoNews.

L’articolo è stato pubblicato anche sul quotidiano L’Eco di Bergamo del 11 gennaio 2024, pag. 21 (vedi allegato).

Per guardare il servizio si rimanda al sito di BergamoTv (a partire dal minuto 17:20).

Documenti

Luoghi

Sede centrale

Via Enrico Dunant, 1